non è presente l’allacciamento
è una prima attivazione
è un’attivazione su contatore cessato
Non c’è l’allacciamento / nuovo allaccio
Nel caso in cui presso l’immobile non è ancora presente l’allaccio della corrente elettrica, prima di stipulare il contratto di fornitura è necessario richiedere al venditore un preventivo di nuovo allaccio.
Per richiedere un nuovo allaccio di energia elettrica è necessario utilizzare l’apposito modulo “Richiesta nuovo allaccio Energia Elettrica (Mod. 4)” disponibile nella sezione “Modulistica” del sito.
Il modulo dovrà essere restituito debitamente compilato e firmato:
- via mail a servizioclientilg@loro.it
- via fax al n. 0444 124 0818
- presso il Punto Vendita più vicino.
A seguito della richiesta verrà fissato l’appuntamento senza impegno con il tecnico della distribuzione che uscirà per eseguire il sopralluogo. Verrà poi spedito al cliente il preventivo con tutte le informazioni utili. Dopo l’accettazione del preventivo verrà eseguito il lavoro di allacciamento
Il contatore elettrico viene attivato per la prima volta / attivazione preposato
Si tratta del caso in cui l’allacciamento elettrico è già esistente comprensivo del contatore, ma il contatore non è mai stato attivato; è necessario stipulare un contratto di prima attivazione (chiamata anche attivazione preposato).
Sono necessari i seguenti documenti:
- in caso di persona fisica
- documento d’identità;
- codice fiscale;
- in caso di persona giuridica:
- carta d’identità e codice fiscale del legale rappresentante;
- Codice Destinatario SDI o indirizzo PEC per la fatturazione elettronica;
- visura camerale per le ditte individuali e società; *
- eventuali deleghe accompagnate anche dal documento d’identità del delegato; è possibile scaricare il nostro modulo “Delega per stipula e/o cessazione contratto (Mod. 2)” dalla sezione “Modulistica”;
- dati catastali relativi all’immobile presso cui si attiva la fornitura;
- codice POD presente sull’etichetta del contatore;
- titoli autorizzativi dell’immobile, a seconda di quelli forniti dal costruttore. **
Note
* Nel caso in cui il soggetto giuridico è un’associazione al posto della visura camerale va presentato lo Statuto.
Nel caso in cui il soggetto giuridico è un condominio, al posto della visura camerale vanno presentati i seguenti documenti:
- verbale assemblea del condominio con la nomina dell’amministratore;
- codice di attribuzione del Codice Fiscale o P. IVA;
- documento d’identità dell’amministratore che firmerà il contratto;
- indirizzo di spedizione delle bollette (di solito vengono inviate all’indirizzo dell’amministratore).
** i titoli autorizzativi necessari variano in base alla regione
Per il Veneto:
- certificato di agibilità
- domanda di agibilità; in assenza del certificato di agibilità è possibile presentare copia della domanda di agibilità: se accompagnata dal “parere igienico-sanitario dell’ASL” devono essere trascorsi 30 giorni dal timbro di protocollo del Comune; se presentata in autocertificazione, devono essere trascorsi 60 giorni dal timbro di protocollo.
Titoli autorizzativi più recenti in sostituzione del certificato di agibilità del Comune:
- dichiarazione fine lavori e domanda agibilità tramite SUAP
- Segnalazione Certificata di Agibilità
- dichiarazione di fine lavori con attestazione di agibilità
Per le altre regioni d’Italia:
In mancanza dei titoli autorizzativi sopra descritti, possiamo accettare anche il Permesso di Costruire (chiamato anche Concessione Edilizia) o la D.I.A. (Dichiarazione di Inizio Attività).
Il contatore è presente ed è chiuso / subentro
Nel caso in cui il contatore sia presente presso l’abitazione ma sia stato chiuso dal precedente utilizzatore, va stipulato un contratto di subentro.
Sono necessari i seguenti documenti:
- in caso di persona fisica
- documento d’identità;
- codice fiscale;
- in caso di persona giuridica:
- carta d’identità e codice fiscale del legale rappresentante;
- Codice Destinatario SDI o indirizzo PEC per la fatturazione elettronica;
- visura camerale per le ditte individuali e società; *
- eventuali deleghe accompagnate anche dal documento d’identità del delegato; è possibile scaricare il nostro modulo “Delega per stipula e/o cessazione contratto (Mod. 2)” dalla sezione “Modulistica”;
- dati catastali relativi all’immobile presso cui si attiva la fornitura;
- codice POD presente sull’etichetta del contatore.
Note
* Nel caso in cui il soggetto giuridico è un’associazione al posto della visura camerale va presentato lo Statuto.
Nel caso in cui il soggetto giuridico è un condominio, al posto della visura camerale vanno presentati i seguenti documenti:
- verbale assemblea del condominio con la nomina dell’amministratore;
- codice di attribuzione del Codice Fiscale o P. IVA;
- documento d’identità dell’amministratore che firmerà il contratto;
- indirizzo di spedizione delle bollette (di solito vengono inviate all’indirizzo dell’amministratore).