Il contatore elettronico di nuova generazione viene teleletto, significa che il dato relativo ai consumi viene automaticamente rilevato e registrato a distanza dal distributore e quindi non è necessario comunicare l’autolettura.
Il contatore di vecchia generazione meccanico non viene teleletto, quindi per ricevere bollette con i consumi effettivi è necessario comunicare l’autolettura.
Sarà necessario rilevare le cifre che appaiono su fondo nero, escludendo i numeri decimali riportati nelle caselle su fondo rosso o dopo la virgola.
Il periodo utile per la comunicazione dell’autolettura luce va dal 26 al 30 di ogni mese, solo per febbraio dal 24 al 28 del mese.
È possibile comunicarla utilizzando i seguenti servizi gratuiti:
- Servizio Clienti (numero verde 800 29 59 60): selezionando il servizio dedicato si potrà comunicare l’autolettura direttamente all’operatore
- tramite mail a servizioclientilg@loro.it
In assenza di letture effettive o di autoletture saranno emesse fatture stimate calcolate sulla base del consumo storico del cliente (oppure in mancanza di tale dato, sulla base del consumo dichiarato in fase di sottoscrizione del contratto).