Vai al contenuto

Come risparmiare sulla bolletta della luce: 3 utili consigli

Risparmiare sulla bolletta è possibile e bastano piccoli accorgimenti quotidiani per ottenere un buon risultato. Modificando le vostre abitudini, infatti, non solo non temerete più l’arrivo delle bollette, ma contribuirete a ridurre lo spreco energetico e a salvaguardare l’ambiente. Ecco qualche consiglio di LORO luce gas.

Non sottovalutare la funzione stand-by

Spegnere completamente tv, computer e altri apparecchi elettronici prima di andare a dormire può farvi risparmiare fino al 10% sulla bolletta della luce. Dunque è bene staccare dalla presa di corrente tutti gli apparecchi elettronici che non vengono utilizzati, compresi i caricabatteria dei telefoni dal momento che, anche se scollegati dal vostro cellulare, continuano a consumare energia.

Troppo pigri per staccare tutte le prese di corrente? Allora potete optare per una presa ad orologio grazie alla quale si può impostare l’orario in cui gli apparecchi devono scollegarsi automaticamente. Pratico, no?

Passare alle lampadine a LED

L’illuminazione è molto importante in una casa. Quando la luce naturale non è più sufficiente, si è obbligati ad accendere la luce, ed è qui che vi viene incontro l’illuminazione a LED. Il risparmio delle lampadine a LED, infatti, è circa del 90% rispetto alle vecchie lampadine. Una bella differenza!

Oltre all’utilizzo delle lampadine a LED però, è importante non dimenticare luci accese nelle parti meno utilizzate della casa come ad esempio sgabuzzini, mansarde o cantine.  Se vi accorgete che la luce rimane inutilmente accesa per ore, installate un timer a spegnimento automatico, così non sprecherete energia.

Acquistare elettrodomestici di classe A

Se dovete cambiare elettrodomestici, scegliete quelli con la maggior efficienza energetica. Individuarli è facile: basta controllare l’etichetta colorata posta su tutti gli elettrodomestici in commercio. La lettera A+++ indica dunque l’elettrodomestico che vi farà risparmiare più energia elettrica. Infatti, se rispetterete le fasce orarie e utilizzerete i programmi adatti, il risparmio in bolletta può arrivare anche al 50%.

Cambiare fornitore

Riducendo gli sprechi noterete un sensibile cambiamento nella vostra bolletta, ma, se questi accorgimenti non fossero sufficienti, forse dovete ancora trovare l’offerta adatta a voi e alla vostra famiglia. Grazie al mercato libero è possibile cambiare fornitore facilmente tenendo conto di quali sono le vostre esigenze.

LORO luce gas è qui per fare chiarezza. Se avete deciso di cambiare fornitore chiamate il nostro numero verde 800 295 960. Saremo felici di darvi tutte le informazioni necessarie per diventare nostri clienti in modo facile e gratuito.

Entrate anche voi a far parte della nostra Human Energy!