Vai al contenuto

Energia green: facciamo tutti la nostra parte

Ormai il termine energia green è entrato nel nostro vocabolario e anche nel nostro modo di pensare. Tutti noi siamo infatti più consapevoli dell’importanza di adottare comportamenti corretti che permettano uno sviluppo sostenibile. Dal fare la raccolta differenziata, al non sprecare l’acqua, dal riciclo di oggetti che possono avere una seconda vita, al passaggio all’energia sostenibile. La nostra parte inizia da qui, con la nostra proposta verde.

 

LORO luce gas il tuo fornitore anche di energia verde

Sole, vento, acqua. In una parola: energia. Passare al verde significa infatti passare ad un’energia proveniente da fonti rinnovabili che permettono delle emissioni minime, quasi pari allo zero, di gas inquinanti.

A farci riflettere ancora di più su quanto sia importante questo passaggio all’energia verde è il cambiamento climatico che stiamo vivendo. Proprio per questo pensare al futuro in un’ottica sì di risparmio, ma anche di salvaguardia dell’ambiente è il modo giusto per cominciare un percorso che ci porterà sempre più distanti dalle energie fossili e sempre più vicini all’energia pulita.

Proprio per questo l’UE ha fissato degli importanti obiettivi energetici da raggiungere per il 2030, una data che sembra lontana, ma che arriverà prima di quanto crediamo. Sul mercato libero quindi arriveranno sempre più proposte ecologiche e proprio per questo è importante iniziare già da ora ad attivare la migliore offerta green.

 

Come passare all’energia verde?

Per passare all’energia green non occorre fare modifiche al proprio impianto elettrico o al contatore, quindi non ci saranno spese aggiuntive. È tutto molto semplice: basterà sceglierci come vostro fornitore ufficiale nel mercato libero (se siete ancora nel mercato di tutela avete tempo fino a gennaio del 2023) e richiedere l’applicazione del listino “Scelta Verde”.

A proposito di passaggio dal mercato di tutela al mercato libero, in questa brochure noi di LORO luce gas abbiamo risposto alle domande più frequenti che ci vengono poste: clicca qui per scaricare la nostra guida “Vediamoci Chiaro”.

Che si tratti di mercato libero o di energia verde, noi di LORO luce gas siamo qui per fare chiarezza e rispondere a ogni vostra domanda. Passate a trovarci nei nostri punti vendita o chiamateci al numero 800 295 960: la nostra energia è tutta per voi!