Vai al contenuto

Il contatore elettronico di nuova generazione viene teleletto, significa che il dato relativo ai consumi viene automaticamente rilevato e registrato a distanza dal distributore e quindi non è necessario comunicare l’autolettura.

Il contatore di vecchia generazione meccanico non viene teleletto, quindi per ricevere bollette con i consumi effettivi è necessario comunicare l’autolettura.

Sarà necessario rilevare le cifre che appaiono su fondo nero, escludendo i numeri decimali riportati nelle caselle su fondo rosso o dopo la virgola.

Il periodo utile per la comunicazione dell’autolettura luce va dal 26 al 30 di ogni mese, solo per febbraio dal 24 al 28 del mese.

È possibile comunicarla utilizzando i seguenti servizi gratuiti:

  • Servizio Clienti (numero verde 800 29 59 60): selezionando il servizio dedicato si potrà comunicare l’autolettura direttamente all’operatore
  • tramite mail a servizioclienti@lorolucegas.it

In assenza di letture effettive o di autoletture saranno emesse fatture stimate calcolate sulla base del consumo storico del cliente (oppure in mancanza di tale dato, sulla base del consumo dichiarato in fase di sottoscrizione del contratto).

 

Hai ancora dubbi?