Il contatore c’è ma è chiuso
Il contatore è presente ed è chiuso / subentro
Nel caso in cui il contatore sia presente presso l’abitazione ma sia stato chiuso dal precedente utilizzatore, va stipulato un contratto di subentro.
Sono necessari i seguenti documenti:
- in caso di persona fisica
- documento d’identità;
- codice fiscale;
- in caso di persona giuridica:
- carta d’identità e codice fiscale del legale rappresentante;
- Codice Destinatario SDI o indirizzo PEC per la fatturazione elettronica;
- visura camerale per le ditte individuali e società; *
- eventuali deleghe accompagnate anche dal documento d’identità del delegato; è possibile scaricare il nostro modulo “Delega per stipula e/o cessazione contratto (Mod. 2)” dalla sezione “Modulistica”;
- dati catastali relativi all’immobile presso cui si attiva la fornitura;
- codice PDR o numero di matricola presenti sull’ attacco del contatore.
Note
* Nel caso in cui il soggetto giuridico è un’associazione al posto della visura camerale va presentato lo Statuto.
Nel caso in cui il soggetto giuridico è un condominio, al posto della visura camerale vanno presentati i seguenti documenti:
- verbale assemblea del condominio con la nomina dell’amministratore;
- codice di attribuzione del Codice Fiscale o P. IVA;
- documento d’identità dell’amministratore che firmerà il contratto;
- indirizzo di spedizione delle bollette (di solito vengono inviate all’indirizzo dell’amministratore).