Vai al contenuto

Il contatore è presente ed è chiuso / subentro

Nel caso in cui il contatore sia presente presso l’abitazione ma sia stato chiuso dal precedente utilizzatore, va stipulato un contratto di subentro.

Sono necessari i seguenti documenti:

  • in caso di persona fisica
    • documento d’identità;
    • codice fiscale;
  • in caso di persona giuridica:
    • carta d’identità e codice fiscale del legale rappresentante;
    • Codice Destinatario SDI o indirizzo PEC per la fatturazione elettronica;
    • visura camerale per le ditte individuali e società; *
  • eventuali deleghe accompagnate anche dal documento d’identità del delegato; è possibile scaricare il nostro modulo “Delega per stipula e/o cessazione contratto (Mod. 2)” dalla sezione “Modulistica”;
  • dati catastali relativi all’immobile presso cui si attiva la fornitura;
  • codice PDR o numero di matricola presenti sull’ attacco del contatore.

Note

* Nel caso in cui il soggetto giuridico è un’associazione al posto della visura camerale va presentato lo Statuto.

Nel caso in cui il soggetto giuridico è un condominio, al posto della visura camerale vanno presentati i seguenti documenti:

  • verbale assemblea del condominio con la nomina dell’amministratore;
  • codice di attribuzione del Codice Fiscale o P. IVA;
  • documento d’identità dell’amministratore che firmerà il contratto;
  • indirizzo di spedizione delle bollette (di solito vengono inviate all’indirizzo dell’amministratore).

 

Hai ancora dubbi?