Vai al contenuto

Impianto fotovoltaico: posso cambiare fornitore?

Quando hai deciso di installare un impianto fotovoltaico, hai fatto una scelta con il cuore. Pesare meno sull’ambiente producendo energia pulita è stato sicuramente il tuo primo pensiero e il risparmio che hai inizialmente visto in bolletta ti ha parzialmente ripagato dell’investimento fatto.

Ora però hai iniziato a guardarti attorno e ti sei accorto che la tua tariffa di luce non è più così conveniente. Sorge quindi spontanea una domanda: posso cambiare fornitore di energia elettrica anche se ho installato un impianto fotovoltaico con un altro gestore?

La risposta è sì, anche se hai installato un impianto fotovoltaico con un fornitore di energia elettrica di cui non sei più soddisfatto puoi tranquillamente cambiare gestore, confrontando le tariffe più convenienti sul mercato. Fra le offerte migliori troverai, a tua disposizione, noi di LORO luce gas.

 

E per quanto riguarda l’incentivo fotovoltaico?

Un’altra domanda da parte dei clienti che vogliono passare a LORO luce gas è proprio questa. Se ricevo l’incentivo fotovoltaico, posso cambiare fornitore luce senza problemi? Non preoccupati, anche in questo caso non c’è nessun problema nel passare ad un altro gestore di energia. Continuerai comunque a recepire l’incentivo previsto dal Gestore dei Servizi Energetici (GSE) dal momento che l’incentivo in questione è dovuto al fatto che produci energia elettrica da un impianto solare fotovoltaico, qualunque sia il fornitore luce e gas che hai scelto.

 

LORO luce gas, l’energia che conviene

In un nostro precedente articolo abbiamo dato qualche consiglio su come scegliere la migliore tariffa elettrica fra le tante proposte presenti sul Mercato Libero. Le opzioni sono molte, ma non tutte rispecchiano le tue reali esigenze. Oltre ad avere una bolletta più leggera grazie ai tuoi pannelli solari, passare a LORO luce gas ti farà risparmiare ulteriormente sulla bolletta della luce.

Diventare cliente LORO luce gas non potrebbe essere più semplice. Basterà infatti sottoscrivere il nuovo contratto di fornitura e scegliere l’offerta che più si addice alle tue esigenze. Sconto Tutela Casa, Facile Casa, Vantaggio Casa sono solo alcune delle tante proposte di risparmio che ti proponiamo. Un nostro operatore ti aiuterà a scegliere l’offerta più conveniente anche per te che possiedi un impianto fotovoltaico.

Inoltre il passaggio, oltre ad essere gratuito, non necessita di nessun tipo di intervento tecnico né sul contatore né sul tuo impianto fotovoltaico e ci occuperemo anche dell’invio della disdetta al venditore uscente che provvederà a inviarti la bolletta di fine contratto.

Contattaci per saperne di più all’800 295 960 oppure passa a trovarci in uno dei nostri Punti Vendita!