Vai al contenuto

Nuova luce nella vostra casa: 3 consigli per risparmiare sulla bolletta elettrica

In un nostro precedente articolo abbiamo dato qualche consiglio su come risparmiare sulla bolletta della luce facendo attenzione soprattutto ai piccoli gesti quotidiani come ad esempio spegnere completamente gli elettrodomestici che non si usano. Ma ci sono altri modi che renderanno la vostra bolletta della luce più leggera e la vostra casa ancora più bella. Ecco qualche piccolo accorgimento sull’arredamento che vi lascerà soddisfatti.

 

Il sole è la migliore fonte di luce

Uno dei modi più semplici di risparmiare sulla bolletta della luce è sfruttare al massimo i raggi solari. Quindi via tendaggi pesanti e benvenuti tessuti leggeri e chiari che lasceranno entrare la luce naturale nelle vostre stanze. Anche la scelta dei mobili contribuirà a rendere la vostra casa ancora più luminosa. Mobili bianchi, magari con materiali riflettenti, daranno un tocco in più alla vostra casa facendola sembrare anche più grande.

 

Scegliete con cura le lampadine

Una è meglio di due. Scegliete una lampadina più grande, ad esempio da 100 watt, in sostituzione a due lampadine da 60 watt, risparmierete energia. Un altro consiglio che può sembrare banale è la pulizia periodica delle lampadine. Spolverate le lampadine almeno una volta all’anno: la polvere accumulata infatti impedisce alle lampadine di fare il loro lavoro al meglio. Vi accorgerete della differenza.

 

Ad ogni stanza la sua luce

Salotto, cucina, camere da letto. Ogni stanza ha la sua funzione. Per questo anche la luce deve essere diversa a seconda dell’utilizzo. In cucina avrete bisogno di più luce per illuminare il tavolo e il piano cottura, mentre in salotto dove di solito ci si rilassa, è sufficiente una luce suffusa, moderata magari da un regolatore d’intensità. Una bella lampada di design, posizionata in modo strategico, può aiutarvi nella lettura di un bel libro dandovi la giusta luce senza dover accendere il lampadario o i faretti della stanza.

 

Cambiare fornitore

Un altro modo per risparmiare sulla bolletta della luce e non solo è di cambiare fornitore. Sapevate inoltre che entro luglio 2020 il mercato tutelato finirà e si dovrà scegliere un fornitore nel mercato libero?

LORO luce gas è qui per darvi tutte le informazioni necessarie: chiamate il nostro numero verde 800 295 960 ed entrate anche voi nel libero mercato con un partner dell’energia sicuro e conveniente. Vi aspettiamo!