Vai al contenuto

Risparmiare energia: i buoni propositi per il 2024

Il 2024 è un anno decisivo per il mondo dell’energia. Il Mercato Tutelato lascerà il passo al Mercato Libero dando così spazio agli utenti di scegliere un nuovo fornitore. Ma, oltre al termine dei servizi di tutela, le novità del 2024 possono partire anche da noi. Quali propositi possiamo prefissarci per risparmiare energia nel nuovo anno? Ecco qualche buona abitudine che possiamo adottare.

 

Sfruttare l’illuminazione naturale anche in ufficio

Se a casa ci viene spontaneo spegnere le luci in favore della luce naturale, lo stesso non capita in ufficio. Quando siamo davanti al computer spesso non ci rendiamo conto che potremmo anche spegnere le luci e tirare la tenda per far entrare la luce del sole. Magari apriamo anche la finestra e facciamo passare un po’ d’aria fresca: gioverà all’ambiente e anche alla nostra mente. Se proprio dobbiamo accendere le luci, assicuriamoci di star usando lampadine a LED: noteremo la differenza in bolletta.

 

Niente più stand-by

Lo sappiamo: staccare tutti i dispositivi elettrici di casa sembra quasi impossibile. Dalla macchinetta del caffè fino al carica batterie, i piccoli elettrodomestici collegati non stop alla corrente sono i responsabili del 20% della tua bolletta elettrica. Ma questi carichi fantasma possono essere facilmente evitati se solo ci ricordassimo di staccarli ogni volta che abbiamo finito di usare uno di questi apparecchi. Questa è una nuova abitudine che nel 2024 potrà fare la differenza.

 

Nuovi elettrodomestici di classe superiore

Il nuovo anno porta con sé sempre molte novità: perché non approfittare dell’anno nuovo per rinnovare gli elettrodomestici più vecchi? Un elettrodomestico di nuova generazione può portare ad un risparmio in bolletta anche del 45%: una percentuale davvero significativa.

 

Basta 1 grado in meno…

A gennaio 2024 il nostro riscaldamento sarà a pieno regime, ma anche in questo caso possiamo fare la differenza: basta 1 grado in meno in casa per risparmiare in media l’8% di energia in bolletta. Se il termostato è smart allora il gioco è fatto: per risparmiar energia non dovrai neppure alzarti dal divano, ti basterà un click per abbassare la temperatura.

 

Nel 2024 passa a LORO luce gas

La scelta del nuovo fornitore nel mercato libero può essere difficile visto tutte le offerte che promettono sconti mirabolanti. Ma con noi di LORO luce gas sei sicuro di avere dalla tua parte un fornitore trasparente e un partner dell’energia sempre dalla tua parte. Chiama il nostro numero verde 800 295 960 per prenotare una visita di un nostro consulente.

Ti aspettiamo per un nuovo anno ricco di energia!