Vai al contenuto

Tre tecnologie indossabili per un guardaroba futuristico

Quando l’inventiva umana e l’energia si incontrano nascono idee davvero sorprendenti. E la tecnologia indossabile è una di queste. Oltre all’intramontabile smart-watch, ecco alcuni accessori hi-tech da aggiungere al vostro guardaroba, perfetti anche per un regalo di Natale fuori dal comune.

 

La sciarpa smart

Come per il costume smart antiscottature, questo nuovo modello di sciarpa è dotato di sensori che ne autoregolano la temperatura distribuendo così il giusto calore tenendo conto sia della temperatura corporea che di quella ambientale. Purtroppo questo nuovo modello di sciarpa high-tech è ancora solo un brevetto dell’azienda Xiaomi. I più freddolosi dovranno attendere e continuare ad utilizzare le semplici sciarpe in lana.

 

La cintura intelligente

Ideata da Creative Lab, la cintura intelligente è stata pensata proprio per chi ha bisogno di un piccolo aiuto per rimettersi in forma. Dotata di sensori lungo tutto il girovita e nella fibbia, la Samsung Welt vi avvisa tramite smartphone se vi state abbuffando troppo, specialmente durante le feste. Inoltre, questa cintura conterà anche i passi che farete tutti i giorni per un’assistenza completa che vi aiuterà a perdere i chili di troppo.

 

I calzini intelligenti

Un’invenzione che piacerà agli sportivi. La calza intelligente ideata da Sensoria monitora la corsa dei runner analizzando l’appoggio del piede dando così utili consigli sulla prestazione tramite smartphone. In questo modo postura, usura delle scarpe e velocità della corsa sono sempre sotto controllo. A completare il vostro outfit, maglie e canottiere, con la stessa unità elettronica, monitoreranno il vostro ritmo cardiaco. Un nuovo modo di vivere lo sport.

 

Vuoi conoscere altre notizie riguardo l’energia futura? Continua a seguire la nostra rubrica e rimani aggiornato su tutte le novità!