Vai al contenuto

Aria di primavera e di risparmio. I nostri consigli per ridurre i consumi energetici.

La primavera è arrivata. Le giornate sono più lunghe, calde e luminose. È proprio questo il periodo giusto per iniziare ad ottimizzare i consumi di energia elettrica così da avere a fine mese una bolletta sempre più leggera. Ecco qualche consiglio su come risparmiare sull’energia elettrica in primavera.

 

Lasciate respirare il vostro bucato

L’asciugatrice è sicuramente un elettrodomestico molto utile e se è di classe energetica A+++ state già risparmiando energia. Ma, come tutti gli elettrodomestici, l’asciugatrice va usata con intelligenza. Se potete infatti, stendete il bucato ad asciugare al sole e all’aria aperta. In questo modo ridurrete l’umidità in casa e risparmierete ulteriormente sull’energia elettrica.

 

Benvenuto sole!

Approfittate delle giornate più lunghe per far entrare i raggi solari in casa. Spalancate tende e imposte: in questo modo avrete più luce nelle stanze e potrete evitare di accendere lampadari e faretti risparmiando così sulla bolletta della luce.  Se invece soffrite già il caldo, non accendete subito il condizionatore! Seguite i nostri consigli su come mantenere la casa fresca senza aria condizionata: peserete meno sull’ambiente e noterete un notevole risparmio sulla bolletta.

 

Iniziate le pulizie di primavera partendo dal freezer

Se siete soliti approfittare della nuova stagione per fare le pulizie di fondo, iniziate sbrinando il freezer. Infatti, più lo strato di ghiaccio sulle pareti è spesso più aumenta il consumo energetico. È importante quindi fare periodicamente questa operazione così non dovrete fare troppa fatica togliendo strati e strati di ghiaccio e alleggerirete la vostra bolletta non solo in primavera.

 

Se la primavera è periodo di cambiamenti perché non cambiare anche fornitore? Noi di LORO luce gas abbiamo una soluzione per ogni esigenza dalla Casa, al Condominio all’Azienda e da oggi puoi cambiare fornitore direttamente da casa! Visitate il nostro sito e compilate il form. Vi richiameremo subito!