Vai al contenuto

Come scegliere la migliore tariffa elettrica, i nostri consigli

In un nostro precedente articolo abbiamo parlato del Mercato Libero e di come si effettua il passaggio dal Mercato di Tutela. Oggi vi daremo qualche consiglio su come scegliere la migliore tariffa elettrica tra le tante proposte nel mercato e su come risparmiare con qualche piccolo accorgimento.

 

Analizzate i vostri consumi e confrontate le offerte

Conoscere il proprio consumo annuo in kWh è molto importante per scegliere il fornitore di energia più adatto a voi. Riportato sulle bollette della luce, il vostro consumo annuo vi permetterà di capire quanto risparmierete in un anno passando ad una nuova tariffa. Mentre confrontate le varie offerte presenti sul mercato, tenete sempre a portata di mano una vostra bolletta: è proprio il prezzo al kWh che influisce nel calcolo dei servizi di vendita.

 

Richiedete il pagamento con addebito automatico su conto corrente

Questo tipo di pagamento è molto conveniente non solo perché alcune offerte di energia elettrica permettono solo questo tipo di versamento, ma anche perché porta molti vantaggi come ad esempio il risparmio delle commissioni di pagamento, l’addebito nel giorno esatto della scadenza sul conto corrente e ultimo, ma non ultimo, non dovrete più segnarvi sul calendario la scadenza della bolletta. Un modo semplice per risparmiare tempo e denaro.

 

Richiedete la bolletta elettronica

Un altro modo per risparmiare è quello di interrompere l’invio della bolletta cartacea e passare alla bolletta elettronica. In questo modo risparmierete sui costi aggiuntivi legati all’invio della bolletta fisica e non sprecherete inutilmente carta. Le vostre bollette saranno spedite comodamente via mail, eliminando tutti i rischi legati alla spedizione delle bollette e ai disguidi di recapito, e sarà possibile archiviarle nelle aree private dedicate.

 

Scegliete la Human Energy di LORO luce gas

Noi di LORO luce gas non offriamo solo le migliori tariffe, ma anche un servizio trasparente e affidabile che ci permette di essere più vicino a voi, anche in questo momento così particolare per il nostro paese. Venite a trovarci nei nostri Punti Vendita o chiamateci al nostro numero verde 800 29 59 60. Vi aspettiamo!