Vai al contenuto

Dal 14 gennaio STOP all’usa e getta

Sapevate che anche la nostra Human Energy è verde? Perché per noi non basta passare a un’energia proveniente da fonti rinnovabili. Serve anche un’attenzione alla salvaguardia dell’ambiente in tutte le sue forme. Stiamo vivendo, infatti, in una vera e propria rivoluzione green e un passo importante lo compiremo già dal 14 gennaio, quando l’Italia dirà addio alla plastica usa e getta.

La direttiva antiplastica Sup

Abbreviazione che sta per “Single use plastic”, la direttiva antiplastica Sup punta a ridurre drasticamente, e in futuro eleminare definitivamente, tutti i prodotti in plastica monouso, fra i responsabili dell’inquinamento del Mediterraneo e non solo. Plastiche che, ormai, ci ritroviamo addirittura nei nostri cibi. Con questa mossa, non solo non rischieremo più di trovare plastica nella nostra grigliata di pesce, ma neanche come piatto. Sono banditi infatti i materiali contrari alla transizione energetica: i classici bicchieri, piatti e posate da pic-nic lasceranno il posto a oggetti realizzati con materiali più sostenibili. Ma non solo l’ambito del packaging alimentare è in discussione. Proprio per evitare dispersioni di rifiuti in mare, sono proibite anche lenze e ami realizzati in plastica. Anche gli attrezzi da pesca, quindi, saranno più sostenibili.

Seguendo le direttive della Sup, tutti gli stati dell’Unione Europea dovranno adottare “misure necessarie per conseguire una riduzione ambiziosa e duratura del consumo dei prodotti di plastica monouso”, così da arrivare a “una sostanziale inversione delle crescenti tendenze di consumo”.

Per tirare le prime somme di questa iniziativa dovremo aspettare il 2026. Se ognuno farà la propria parte, siamo sicuri che il bilancio sarà positivo e dal 2027 si potrà procedere a misure sempre più sostenibili, fra cui la riconsiderazione anche della plastica biodegradabile in favore di una scelta 100% green.

 

Passa al verde di LORO luce gas

Sappiamo che dentro questa rivoluzione green ci siete anche voi, che avete a cuore il futuro di un pianeta che vogliamo sempre più sano e più verde. Oltre a eliminare la plastica dalla nostra quotidianità, un passo importante da compiere è scegliere l’alternativa energetica più sostenibile. Passate anche voi al verde di LORO luce gas! Non comporta nessuna modifica al proprio impianto elettrico o al contatore, e non ci saranno spese aggiuntive. Scegliete LORO luce gas come fornitore nel mercato libero: la scelta è verde!

Chiamateci al numero 800 295 960 per saperne di più su come avere il listino “Scelta Verde” e per conoscere tutte le nostre offerte.

Scegliete LORO luce gas come fornitore nel mercato libero: la scelta è verde!