Vai al contenuto

Superato il record del prezzo dell’energia

Nel nostro precedente articolo abbiamo parlato dell’aumento in Borsa del prezzo dell’energia e dei motivi di questa crescita così marcata. Un trend ormai attestato e che non riporterà grandi frenate se non in primavera, grazie all’aiuto di fattori climatici e all’attesa entrata in funzione del nuovo gasdotto Nord Stream 2.

Aumenti ormai certi per tutto l’inverno

Anche per il primo trimestre 2022 le quotazioni energetiche sono previste in rialzo, per poi calare ad inizio primavera e assestarsi su livelli comunque più alti di quelli del 2021. Lo conferma l’agenzia di rating Standard&Poor’s, società americana molto nota in campo finanziario con ricerche e analisi su titoli azionari e obbligazionari, la quale dichiara che:

Gli obiettivi ambientali più ambiziosi dell’Europa accelereranno la chiusura di capacità di generazione termica e nucleare, che non potrà essere interamente compensata dalle fonti rinnovabili per i prossimi tre anni, portando a una maggiore volatilità dei prezzi legata al clima nel medio termine“.

Questo inverno, ormai alle porte, si conferma dunque come un momento difficile per le tasche degli italiani, dal momento che, durante la stagione fredda, si è sempre verificata una maggiore richiesta di energia per scaldare case, imprese e attività commerciali, con conseguente concentrazione della spesa per fatture di luce e gas. Attenzione quindi a non cadere nelle trappole di offerte “super convenienti” di alcuni venditori perché in questo momento tutti i fornitori registrano forti aumenti nei prezzi di acquisto di luce e gas.

Sconto Tutela, oggi più che mai

Per tutti coloro che sono ancora sul mercato tutelato e che dal 1° ottobre scorso hanno avuto un brusco aumento dei prezzi in bolletta, noi di LORO luce gas abbiamo la soluzione giusta per il contenimento della spesa annua. Il nostro listino Sconto Tutela, disponibile sia per utenze domestiche che per quelle aziendali, vi permetterà di risparmiare sulla spesa per la materia energia fino alla fine del mercato tutelato. Avete dei dubbi? Tenete presente che l’Autorità di settore ha posto questa nostra offerta fra le prime 15 più convenienti del mercato libero.

Per avere maggiori informazioni a riguardo, recatevi presso uno dei nostri Punti Vendita o Smartpoint presenti sul territorio, oppure chiamate il numero verde 800 295 960, anche per richiedere una visita a domicilio da parte di un nostro consulente esperto.

La human energy di LORO luce gas è sempre al vostro fianco, anche in questi momenti complicati.