Vai al contenuto

Vivete al meglio la vostra energia, anche a casa

Questa quarantena sta mettendo alla prova un po’ tutti. Stare a casa per così tanto tempo può essere difficile specie se si è abituati ad una routine movimentata. Ma da questo periodo così particolare, può nascere anche qualcosa di buono come ad esempio riscoprire lo stare insieme con la propria famiglia recuperando dei bei momenti che la frenesia della vita quotidiana ci ha fatto mettere un po’ da parte. In attesa che questo periodo finisca, vi diamo qualche consiglio su come impiegare al meglio la vostra energia rimanendo in casa.

 

Cucinare insieme

Un panino al volo prima di ripartire? Oggi no, avete tutto il tempo per cimentarvi con quella ricetta che volete provare a fare da tanto tempo, ma proprio non ne avevate il tempo. Perché non coinvolgere anche i vostri cari? Un semplice momento di quotidianità dietro ai fornelli può diventare un’ottima occasione per mettervi alla prova. Potreste riscoprirvi piccoli chef. Leggete i nostri consigli per risparmiare energia in cucina! Così potrete preparare fantastici piatti in tutta serenità, senza preoccuparvi anche delle bollette.

 

Guardare film e serie tv

Ci sono molte piattaforme che offrono un ampio catalogo di film e serie tv per tutti i gusti. Approfittate di questo momento per recuperare una serie tv che avete lasciato indietro, per guardare un film d’animazione con i vostri bambini o scegliete di sperimentare un genere che non vi ha mai convinto. Può essere l’occasione per ampliare il vostro panorama cinematografico e scoprire che i film d’amore che avete sempre detestato non sono poi così male. Sarà un modo per ricaricare le vostre batterie prima di ricominciare.

 

Seguire corsi on-line

La mente va tenuta sempre in allenamento. Per questo il Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ha messo a disposizione di tutti una piattaforma on-line che permette agli utenti non solo di leggere giornali e libri gratuitamente senza dover uscire di casa, ma il servizio permette anche di seguire corsi grazie a piattaforme e-learning. Date una spolverata al vostro inglese o seguite interessanti webinar: impiegate la vostra energia per imparare qualcosa di nuovo.

 

I nostri Punti Vendita continuano a rimanere chiusi, ma i nostri cuori rimangono aperti. Siamo sicuri che questo periodo finirà presto e che torneremo tutti più forti di prima. Nel frattempo, per ogni necessità, non esitate a contattarci al nostro numero verde 800 29 59 60 #insiemecelafaremo