Vai al contenuto

Giornata internazionale del risparmio energetico

Molte sono le date da segnare sul calendario, nelle quali ci si ferma a riflettere sull’importanza del benessere del pianeta e su come migliorare il nostro stile di vita in modo da renderlo più sostenibile. Dai silenzi energetici dell’evento annuale M’illumino di Meno, dove anche i principali monumenti delle città vengono spenti, fino all’appena trascorsa Giornata Nazionale di Prevenzione dello spreco alimentare, utile a ridurre l’impatto ambientale e non solo.

Il 18 febbraio è una di queste date: si celebra infatti oggi la Giornata internazionale del risparmio energetico.

Risparmio energetico per un mondo più sostenibile

Giornate come queste coinvolgono tutti noi: da chi ogni mattina utilizza l’auto per andare al lavoro, a chi invece si alza dal letto e ha la sua postazione di lavoro pronta nella stanza a fianco, col computer già accesso per un’altra giornata in smart working. Il risparmio energetico, però, coinvolge soprattutto i nostri figli, i quali meritano un futuro migliore. E questo futuro non si può più rimandare.

Giornate come queste possono servire anche per riflettere, è vero, ma ora il momento dei ragionamenti è finito. Ora è tempo di agire!
Hai mai pensato di mettere da parte l’auto per inforcare una bici? Fallo ora! Hai lasciato il computer acceso tutta la notte per trovarlo pronto alla mattina? Spegnilo ora! Intanto che si avvia…beviti un buon caffè.

#accendilcambiamento insieme a noi

Anche gli atteggiamenti più piccoli, se protratti nel tempo, possono fare la differenza. Noi di LORO luce gas chiamiamo tutto ciò #accendilcambiamento, che comprende tutte quelle azioni quotidiane che, sommate le une alle altre, contribuiscono alla rivoluzione green in atto. Non ci credi? Allora sappi che la semplice sostituzione delle tue vecchie lampadine a incandescenza con le nuove lampadine a led ti porterà un risparmio in fattura di circa il 95%. E lo stand-by degli apparecchi elettronici? Questo è uno spreco enorme di energia: a livello mondiale parliamo di una bolletta salatissima di quasi 60 miliardi di euro all’anno. Un consumo inutile, che possiamo evitare acquistando una semplice ciabatta.

Le soluzioni ci sono. A mancare, ora, sono le scuse.

Energie rinnovabili, usale adesso con LORO luce gas!

Nella giornata internazionale del risparmio energetico fai un ulteriore passo avanti: passa al VERDE di LORO luce gas. Zero spese extra, zero modifiche all’impianto elettrico, 100% di energia verde. Che tu sia già nostro cliente, o che tu voglia cambiare fornitore di energia, chiamaci ora all’800 295 960 per richiedere l’applicazione del listino “Scelta Verde”. I nostri operatori sapranno rispondere a ogni vostra domanda, e provvederanno in pochi attimi a effettuare il passaggio al verde.

Unisciti anche tu a chi il verde lo vive ogni giorno. Passa a LORO luce gas!