Vai al contenuto

Illuminazione in giardino: ecco come risparmiare

Con la bella stagione che avanza abbiamo voglia di stare di più all’aria aperta soprattutto chi ormai lavora in Smart Working e passa molto più tempo in casa. Questo è il periodo ideale per prendersi cura del proprio giardino a partire dall’illuminazione. Piante e fiori infatti non sono l’unico elemento da tenere in considerazione. Le luci rivestono un ruolo fondamentale per dare la giusta importanza al tuo piccolo angolo di paradiso. Ecco qualche nostro consiglio per risparmiare energia in giardino.

 

Installare lampade solari

Sfruttare l’energia green è un’alternativa ecologica e conveniente. Queste lampade infatti incamerano durante il giorno la luce del sole per poi rilasciare l’energia durante la notte. La corretta posizione di queste lampade è fondamentale per sfruttare al massimo le loro potenzialità. Scegliete le zone più soleggiate del giardino per installarle ed evitate le zone in ombra, esposte a nord. Avete anche un impianto fotovoltaico e vorreste cambiare fornitore di energia? Leggete il nostro articolo e risolvete i vostri dubbi!

 

Scegliete un impianto di illuminazione dimmerabile

Questo tipo di impianto prevede l’utilizzo dei dimmer, ovvero apparecchi che permettono di regolare il flusso di luce emesso dalle lampade. È possibile infatti programmare l’intensità luminosa delle lampade in base alle ore notturne oppure potreste installare un impianto con rilevatore di presenza così la luce si attiverà solo quando effettivamente serve. In questo modo riuscirete a tenere sotto controllo i consumi.

 

Risparmia installando luci a LED

Come abbiamo consigliato nel nostro articolo dedicato al risparmio d’energia in bagno, le luci a led sono sempre una sicura fonte di investimento. Con una durata fino a 6 anni, le lampade a led sono una tecnologia che vi ripagherà dell’investimento iniziale e garantiranno un risparmio energetico. Dal momento che staranno all’aperto, scegliete lampade impermeabili così non subiranno danni durante le piogge.

 

LORO luce gas, la vostra scelta nel mercato libero

Vi state guardando attorno alla ricerca di un nuovo fornitore nel mercato libero? Noi di LORO luce gas siamo il partner dell’energia che vi guiderà nel passaggio dal mercato di tutela al mercato libero. Chiamateci al numero verde 800 295 960 o passate a trovarci in uno dei nostri Punti Vendita. Saremo felici di mostrarvi tutte le nostre offerte!

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle novità sul mercato libero e per scoprire i nostri consigli di risparmio!